WiFi onBoard


Sistema WiFi di bordo completo antenna + router

 

WiFi onBoard è il nuovo sistema all-in-one appositamente sviluppato per tutti coloro che desiderano rimanere connessi a Internet durante le pause di relax in porto e in rada: facile da installare, estremamente potente, conveniente.

Il sistema WiFi onBoard comprende i seguenti articoli: 1 antenna WiFi con cavo USB da 5 m, 1 router WiFi, 1 base di montaggio a due vie in nylon, 1 alimentatore 12 con spina CEI, 1 alimentatore 12 con spina per accendisigari.

Con il nuovo sistema Scout WiFi onBoard è possibile accedere con grande facilità agli hotspot esistenti e ritrasmettere il segnale a bordo per creare la propria rete wifi protetta da condividere con ospiti e amici. Basta seguire pochi passaggi: nessun cavo aggiuntivo, nessun computer da collegare, nessun driver da installare, l’intero sistema può essere facilmente configurato direttamente dal proprio smartphone.

 

 

L’antenna WiFi viene installata all’esterno sulla imbarcazione: si tratta di una potente antenna da 35dBm di potenza effettiva e dal design robusto ed elegante, con stilo in vetroresina iniettato di poliuretano per renderlo totalmente impermeabile e con terminazione standard da 1 “x 14, per permettere un rapido montaggio sulla base inclusa nella confezione o su qualsiasi altra base standard da 1 pollice.

 

Il router WiFi viene installato all’interno della barca e alimentato a 12V. Basta collegare il cavo USB dell’antenna ricevente alla porta USB del router e il sistema Wifi onBoard è pronto per funzionare.

 

Bastano pochi passaggi per collegarsi agli hotspot esistenti e creare la propria rete wifi protetta a bordo da condividere con ospiti e amici. E’ inoltre possibile assegnare una propria password alla rete WiFi di bordo per negare l’accesso agli esterni.

 

Per completare l’installazione a bordo WiFi onBoard include anche una base in nylon a 2 vie, un alimentatore 12V con spina standard CEI e un alimentatore 12V con presa per accendisigari.

 

Il sistema WiFi onBoard è corredato da istruzioni in Italiano e Inglese, con immagini che guidano anche l’utente meno esperto alla configurazione desiderata. Non è richiesta l’installazione di alcun driver aggiuntivo ne la presenza di un PC a bordo per rendere funzionante il sistema.

 

Specifiche tecniche:

 Tipo Bus  USB Versione 2.0
 Lunghezza cavo USB  5 m (16′)
 Protocollo IEEE  802.11b/g/n
 Frequenze  2400 to 2484 MHz
 Velocità Trasmissione  Fino a to 300 Mbps
 Alimentazione router 12V/1A
 Potenza RF  35 dBm
 Sicurezza  WPA, WPA2
 Altezza antenna WiFi  1,1 m (3,6′)
 Peso  0,64 kg